The awakening: Il risveglio  - Kelley Armstrong, Chiara Marmugi, Simona Adami

In poche parole: I ragazzi scappano dal Gruppo Edison (sì, come quello della lampadina), strani individui che hanno attuato degli esperimenti su di loro e rivogliono indietro le loro care, piccole cavie.

Da scordarsi il libro tanto "calmo" e carino di prima, The Awkening ha davvero poco a che fare con The Summoning, forse in comune rimangono solo i personaggi.

I ragazzi corrono da un posto all'altro senza sosta, dividendosi e rincontrandosi all'infinito, con strani incontri, rapporti che si solidificano (Yes, Chloe and Derek, YES!), sparatorie (sì, sparatorie. Poveri minorenni.), nemici che diventano amici e amici che diventano amici. Davvero un bel salto di qualità dal primo libro, l'ho preferito. Ho amato le pagine in cui Derek e Chloe si dividono dal resto del gruppo e rimangono da soli per un po'. Quanto li posso adorare insieme. E finalmente ci siamo sbolognati un po' Simon e il suo interessamento nei confronti di Chloe buttato lì random. Spero che il terzo non mi deluda, sia dal punto di vista sentimentale che per quanto riguarda la trama.